Il teatro come non lo avete mai visto!
Selva Reale è il luogo magico dove le fate, i folletti e i personaggi più amati delle fiabe hanno trovato dimora.
Percorrendo “La Via delle Fiabe” si possono osservare da vicino la casa dei tre porcellini (quella in mattoni, ovviamente…), della nonna di Cappuccetto rosso, quella in cui vivono Biancaneve e i sette nani e la casa di marzapane della strega di Hansel e Gretel alla quale bisogna avvicinarsi con cautela. I nostri bravissimi attori e attrici sono pronti ad accogliervi per aprire le porte del nostro magico teatro dove, tra querce e pini, si fondono armonicamente natura e cultura.
Per i ragazzi e le ragazze più grandi: in repertorio ci sono storie adatte a tutte le età e accomunate da un’idea pedagogica che mette al centro l’ascolto attivo.
Non vi resta che scegliere…
Ha le guance rosa e gli occhi grandi e dolci e la voce melodiosa. La sua matrigna è gelosa e vuole sbarazzarsi di lei…
C’era una volta una bambina speciale. Un giorno la nonna le regalò una mantellina di velluto, colore rosso acceso. Siete pronti ad incontrare quel briccone del lupo?
Nel cuore del bosco c’è una casetta deliziosa e invitante come il miele per le api. State attenti: è una trappola per farvi avvicinare!
Essere frettolosi e sbrigativi o previdenti e accurati? Essere superficiali o farsi tante domande? Paglia, legno o mattoni: questo è il dilemma!
Come sarebbero le nostre vite senza le emozioni? Il viaggio alla ricerca delle emozioni perdute che compie il bambino protagonista di questa storia proverà a rispondere a questa domanda importante.
Le avventure del “burattino” più discolo e famoso del mondo.
Aurora e le fate contro Malefica e la sua maledizione.
Un cantastorie e un musico a cavallo di una stravagante bicicletta “side-car” gironzolano per la città per raccontare storie ai bambini.
Ci proveranno davvero ad estrarre la spada nella roccia ma non ci riuscirà nessuno, tranne che Artù. Il segreto spettacolare sta tutto in un ingegnoso congegno ma…non ditelo ai bambini!
Poesia, filosofia, bizzarri personaggi, costumi raffinati e tante piccole, gradi cose preziose ma invisibili agli occhi.
Un giovane contadino squattrinato ma gentile riuscirà a diventare il Marchese di Carabas grazie all’aiuto di un gatto molto, molto astuto.